Qualunque strumento elettronico che abbia la capacità di elaborare dati, che sia un pc, un tablet o un cellulare, sia di vecchia che di ultima generazione, ha la capacità di essere impiegato in qualsiasi scena di un crimine.
La “digital forensics” include e regola anche le modalità di acquisizione delle prove in un contesto informatico e telematico. Computer e connessioni in rete hanno creato nuove opportunità criminali e sono stati capaci di modificare sostanzialmente anche il metodo di delinquere “tradizionale”. Oggi è possibile realizzare un reato o atto criminoso “in remoto – a distanza”, in un luogo diverso da quello in cui si manifesta la condotta lesiva. Come è più facile, da parte di chiunque sia malintenzionato, sfruttare a proprio vantaggio un pc portatile, un palmare o uno smartphone di ultima generazione per compiete un atto criminoso.
Grazie all’apporto del Laboratorio di Criminologia Forense di proprietà esclusiva, lo Studio Investigativo è in grado di fornire consulenze sull’analisi peritale di cellulari, tablet e pc con lo scopo di:
tra le più innovative e all’avanguardia in materia informatica, riesce a fornire un valido aiuto nelle indagini in materia di informatica forense.